Accedi    |    Registrati
Malinconia
Anonimo (mercoledì 16 marzo 2011) Categoria: Malinconia
parola mia
ci ammazziamo tanto a vivere ad accumulare ricchezze a litigare tempo perso con spazzatura di gente a scattare fotografie che poi i posteri vedranno tra un caffe' e un pasticcino tra una parola ci circostanza e l'altra pensando ai fatti propri magari alla lista della spesa annuendo......pagare mutui di case che sempre i posteri usufruiranno ..... a laurearsi a fare dieta ecc ...ma ...noi muoriamo un giorno e via .. pure i parenti dopo 3 giorni come se quasi se niente fosse ..tutto riprende tranquillamente.... il sole risorge la sera ricala lo stesso ..........pensiamoci ogni tanto .....non siamo eterni .
Segnala abuso


891790ef7b6dc54ea6aa7b57fdebed16
mafalda (mercoledì 16 marzo 2011)
Quella che tu hai descritto ,Anonimo è vita .
Non possiamo sottrarci ad essa finchè siamo su questa terra , però cercare di vivere al meglio Si è nel nostro diritto .La nostra vita anche se campassimo 100 anni è niente e passa come un soffio , l'importante non è tanto vedere come si comportano gli altri , ma come ognuno di noi vuole impostare il tempo che ha da trascorrere . "Il sole risorge la sera ricala lo stesso .....", detto così può sembrare triste e monotono , ma quanta bellezza nasconde un giorno di sole , e il tempo se impiegato in cose che ci edificano , è un piacere vedelo scorrere e non è mai abbastanza .Mi sento di dirti , che arrivare alle considerazioni che hai fatto tu , è un segno molto positivo ,hai ancora la possibilità di dare alla tua esistenza un corso che alla fine della tua vita ti farà dire :"....non ho rimpianti ,perchè ho vissuto intensamente " .C'è gente che invece arriva alla fine della vita e non l'ha neanche cominciata .
Ciao , spero di rileggerti

dora (mercoledì 16 marzo 2011)
Non so se ti può aiutare, ma io vedo noi stessi come gli anelli di una lunghissima catena, cominciata chissà quando e chissà dove; perchè ci siamo io non lo so, ma mi piace pensare che il mio anello è fondamentale per l'esistenza di tutta la catena, e che verrà un giorno in cui l'esserci stati o meno farà la differenza, anche se non so per cosa! (?!?!). Quindi vedi anche chi come me non crede, riesce a dare un senso alla vita. Il tuo ragionamento semmai, dovrebbe davvero spingerci a non farsi troppe "paranoie", ma a vivere al meglio. Ciao.





Anonimo (mercoledì 16 marzo 2011)
pero' cara mafalda non tutti hanno la vita che sognavano da bambini troppi dispiaceri finiscono per rendere le persone dure nei confronti di tutto, aride, francamente la bellezza di un giorno di sole ti diventa proprio niente se la vita e' stata proprio tirchia non e' sempre colpa nostra se gli eventi vanno contro ..inizia come dici tu quando almeno 2 0 3 cose te le regala la vita e allora ti viene un po' di forza ma se cento vanno male su cento .........non te ne regala nemmeno una .....finisce che si diventa veramente aridi completi ,non vedi assolutamente niente di positivo perdi anche fiducia nella gente che sappiamo essere gentaglia almeno all'80 per cento ...
mafalda (mercoledì 16 marzo 2011)
Caro Anonimo , quando scrivono persone così demotivate come te , ho un solo desiderio , trasmettere al mio interlocutore che io veramente mi immedesimo nel suo pensiero , malgrado non mi trovi nella sua situazione .Sicuramente che non mi crederai , addirittura potresti avermi collocato tra l'80 per cento della gentaglia ... però ti prego , fai un esercizio all'incontrario : sforzati di elencarmi le poche , piccole cose che NON vanno male nella tua vita , ed è su quelle che devi farti forza , perchè forse c'è gente che non ha nemmeno quelle .Il famoso giorno di sole (che può essere uno scambio di parole con uno sconosciuto , un gesto gentile che qualcuno fa nei tuoi riguardi )non è mai " niente ",è luce , è calore , è vita ,e tu non devi permettere alla tua mente di avere il sopravvento sul cuore .Non permettere ai tuoi sentimenti di inaridirsi , e la soluzione è solo una :girati indietro e tendere la mano a chi come te cerca un giorno di sole .A volte aiutare chi sta peggio di noi , ci fa capire tante cose .
Ciao , spero di rileggerti ancora .


Assunta (mercoledì 16 marzo 2011)
23:08 del 16-03-2011
vedi caro anonimo, la vita non è mai come si sogna da bambini e non è mai o tutta bianca o tutta nera, ma è fatta di momenti, che non possono essere sempre brutti.
Io, quando mi capitano periodi brutti (tipo questo) penso: tanto non durerà per sempre...Ed è questa speranza che mi aiuta a vivere, prendendo quello che la vita ci offre, perchè stai pur certo che anche se poco, qualcuno avrà sempre meno di te.
Bisogna cercare appunto come dicevo prima, di vivere di momenti, la felicità, il dolore, i dispiaceri, sono soltanto momenti. Certo bisogna anche aiutarsi e cercare noi stessi di non far ristagnare le cose negative, alcune volte la maniera che abbiamo di accettare le avversioni che ci capitano, sembra che immediatamente ne attiri delle altre. Non mi è piaciuta la tua classifica dell'80% di persone che sono gentaglia, Questo è un mondo che per certi versi va a rotoli, ognuno egoisticamente pensa a se stesso ed al suo torna conto, ma credimi, la gente, che poi è il nostro prossimo, non è tutta così, guarda i volontari, le persone che si dedicano agli altri fino alla morte, alcune volte, basta un sorriso di una persona che magari non hai mai visto, ma che ti accenna un saluto anche soltanto entrando in un
supermercato e ti fa capire che il mondo non è tutto come lo dipingiamo noi, ma c'è dietro
molto di più e abbiamo la consapevolezza che se siamo vivi un motivo ci sarà.
Anonimo (giovedì 17 marzo 2011)
fin tanto che i problemi della nostra personalissima vita ce li creiamo noi niente di strano e'quando purtroppo malati di mente invidiosi ci distruggono o cercano o vorrebbero distruggerci le nostre piccole cose allora e' molto triste ...ti chiedi cosa hai potuto fare di male per sobbarcarti anche ulteriori dispiaceri e fastidi in una vita che come sappiamo gia' i problemi ce li abbiamo per natura da soli mi auguro che titto si sistemi velocemente nella mia vita e che persone fastidiose si allontanino vadano per i fatti loro ma ovviamente so che certe menti malate si cibano di tutto questo che DIO ti punisca presto per tutti i tentativi o quanto meno solo anche per l0incvasione psicologica da me subita
Anonimo (giovedì 17 marzo 2011)
altra cosa vi ringrazio perche' scrivete delle belle cose ...la vita e' difficile e breve ...onestamente non so se abbia un significato vivere soprattutto quando si e' onesti e delle persone perbene in un mondo di cattivi non tutti ma ci sono quei loschi individui che fanno di tutto per rovinare le vite altrui...che senso puo' avere ??non so proprio....potrebbe avere un senso solo se esistesse DIO ma le certezze non le ho al cento per cento nonostante tante cose straordinarie successemi il dubbio e' lecito....un domani lo scopriremo e ci toglieremo il dubbio .... ciao buona giornata
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0